Aree camper e campeggi 2016-03-03T16:03:53+00:00

Per il pernottamento dei camper, vi sono alcune aree disponibili in città ed altre poco fuori.

In città sono attrezzate:

  • l’area di Via dei Normanni, adiacente il Parco di Serra Venerdì. Ha 12 posti, carico/scarico ed elettricità. Non è in zona centrale, ed è adiacente ad una strada a scorrimento veloce.
  • Il piano alto a livello stradale del Parcheggio di Via Saragat. Non ha carico/scarico ma ha l’allaccio elettrico. E’a pagamento, a 50 cent a ora. Il centro ed i Sassi sono raggiungibili a piedi.

Fuori città vi sono ottime soluzioni, e la prima è ottima anche per le tende da campeggio:

  • Area Camper di Masseria Radogna, sulla murgia presso il CEA di Jazzo Gattini. In ambiente rurale, con carico/scarico, allaccio elettrico, docce e bagni. Presso il vicinissimo Centro visite del Cea è possibile su prenotazione mangiare e prenotare escursioni e visite guidate a Murgia Timone, che offre il miglior punto panoramico sui Sassi. E’ offerto il servizio navetta da e per Matera centro.
  • Area camper Agriturismo Nonna Rosa, a circa 15 Km dal centro città, in campagna sulla murgia materana. Offre carico/scarico, allaccio elettrico, wc e colazione su richiesta. Offre servizio navetta per il centro città.
  • Area Camper della Masseria del Pantaleone, appena fuori città, con carico/scarico e allaccio elettrico. E’ contigua alla Masseria, che offre servizi di agriturismo e un ottimo ristorante di cucina tipica. Offre servizio navetta per Matera centro.